Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

amebe negli occhi

Discussione avviata da Alex77 il 3 settembre 2014

Buongiorno, ho chiara evidenza di avere trofozoiti e cistozoiti sia nell umor vitreo sia (le forme cistiche) all’esterno, nel film lacrimale, chiederei quali tipo di esami del sangue dovrei fare per valutare quali tipologia specifica di microorganismo si tratta ed eventualmente la terapia eradicante. il medico di famiglia mi ha semplicemtne rimandato alla visita oculistica ma ahime’ devo aspettare un anno prima di farla, e la presenza di tali microrganismi mi e’ visivamente chiara sebbene asintomatica dal punto di vista oftalmologico. vorrei accelerare i tempi, inutilmente lunghi, di attesa, facendo subito gli esami. grazie.

risposta dell'oculista

re: amebe negli occhi

Risposta di Oculista

Scritto il 5 settembre 2014

Gentile utente, se ha un forte sospetto di parassitosi oculare, non c’è nulla che possa fare autonomamente per accelerare le cure se non quello di recarsi quanto prima dall’oculista, il quale le prescriverà tutti gli esami (strumentali e di laboratorio) necessari per confermare il suo sospetto. Ci scriva la sua città di provenienza così potremo indicarle dei centri di cura che possano visitarla quanto prima.
Cordiali saluti
Iapb Italia Onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.