Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Congiuntivite allergica

Discussione avviata da billi21 il 10 luglio 2014

Salve, da ormai alcuni anni soffro di questa terribile congiuntivite allergica, i sintomi che avverto sono occhi molto rossi con secrezione di muchi filamenti di 1-2cm sparsi per gli occhi con un fastidio enorme anche nel tener solo gli occhi aperti. Ho cambiato più oculisti dato che non riesco a risolvere il problema anche se qualcuno mi ha detto che potrebbe non togliersi,forse con l’età (ho 20 anni). Tuttavia vorrei cercare almeno una cura adatta che mi permetta in qualche modo di poter sopperire a tale sofferenza.Tale manifestazione di congiuntivite riguarda tutto l’anno,maggiormente nel periodo estivo. Per quanto riguarda cure effettuate sono state per lo più sempre a base di cortisonici, non elenco i vari farmaci dati i diversi usati da oculista ad oculista,cambiavano per la concentrazione dello stesso dal visucloben al lotemax,tamesad; tuttavia tali farmaci(cortisonici) a differenza di altri colliri attenuano nel periodo di cura (15gg usandoli 2-3 volte al giorno) i sintomi ma tempo qualche settimana o altri 15gg ritorna. Dato che non sono farmaci da non poterli utilizzare a lungo mi han fatto provare farmaci alternativi come antistaminici sempre per via oculare (ad es. quello che sto usando tutt’ora : ketoftil) ma senza alcun risultato, anni fa ho fatto tamponi agli occhi (negativo) e prove allergiche con positività solo ad acari della polvere.
Detto ciò, quali possono essere i vostri consigli? ..esiste qualche centro in particolare da consultare? GRAZIE.

risposta dell'oculista

re: Congiuntivite allergica

Risposta di Oculista

Scritto il 11 luglio 2014

Gentile utente,
è possibile che si sia verificata una congiuntivite iatrogena da abuso di colliri...purtruppo il suo è un problema molto diffuso cronico recidivante che tende ad attenuarsi con l’età.
IAPB Italia

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.