vista doppia
Discussione avviata da mauro1965 il 18 giugno 2014
Buongiorno, dall’11 Marzo 2014 mi sono sottoposto ad un’operazione di laser (PRK) per l’occhio sinistro, dove ero ipermetrope (3 gradi) per correggere la differenza tra i due occhi. Ad oggi con questo occhio ancora non vedo correttamente e il medico, dal quale sono stato ieri mi ha detto che dovrò aspettare ancora altri mesi (fino a 12 mesi in tutto) per raggiungere il risultato aspettato.
il problema maggiore è che da circa 20 giorni l’occhio destro vede doppio e "impastato", ma questa cosa succede alternandosi ad una visione ottima come ho normalmente(una leggera ipermetropia da 0,50 e un astigmatismo da 0.50). Il medico mi ha risposto che è un aggravamento dell’ipermetropia dovuta all’età, e mi ha consigliato di aumentare gli occhiali provvisori che indosso per la vicinanza da 1,50 a 2,00. Ma non trovo giovamento poiché il difetto di vedere doppio persiste ed è relativo anche ad oggetti o scritte di grandi dimensioni.
Ho provato a coprire l’occhio sinistro per esercitare meglio il destro, pensando che possa essersi un poco impigrito, e questa cosa un poco funziona, ma con grande sforzo e fatica.
Poi, improvvisamente, qualche volta vedo bene ma aumenta sempre di più il tempo che non ci vedo (e la difficoltà a lavorare diventa molto grande, anche perché lavoro al computer con il CAD).
Le chiedo un suo gentile parere su tutta la problematica e la ringrazio anticipatamente.

Sostienici