Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cheratite - calo visus

Discussione avviata da MimmaNardesci il 17 giugno 2014

Salve,
ho contratto una cheratite per contagio in Marzo. La visita presso un oculista diagnosticava la cheratite, e mi somministrava cura con Tobradex e salviette blefarette.
Venti giorni dopo visita di controllo confermava che non c’erano più segni di cheratite e che potevo dichiararmi sana.
Durante questi mesi, ho continuato ad avere problemi con la vista, con espressioni simili a quelle della cheratite: infiammazioni, fotofobia, lacrimazione etc.

(segnalo che lavoro al pc parecchie ore al giorno, e faccio uso delle lenti a contatto)

In seguito all’ennesimo picco di dolore sono ricorsa alla farmacia di fiducia, la quale mi consigliava di riprendere la cura con il tobradex.
Ho quindi ripreso a usarlo con due gocce al giorno.

Oggi mi sono svegliata con un drastico calo della vista dell’occhio destro. <Sono miope, ma avverto una diminuzione di almeno una diottria, con uso di occhiali>

E’ possibile che la cheratite abbia danneggiato la vista ?
o l’annebbiamento è un sintomo passeggero della malattia ? se così fosse, è possibile che dopo mesi sia ancora affetta dal morbo ?

la ringrazio anticipatamente,
cordialmente - Mimma Nardesci

risposta dell'oculista

re: Cheratite - calo visus

Risposta di Oculista

Scritto il 18 giugno 2014

Gentile utente,
le consigliamo di non iniziare terapie senza aver prima effettuato una visita oculistica. Alcuni tipi di congiuntivite, principalmente le virali, possono "trascinarsi" a lungo.
Cordiali saluti.
IAPB Italia Onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.