Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Midesopsie occhi rossi e strani puntini luminosi

Discussione avviata da semtex il 30 maggio 2014

Salve a tutti ho 25 anni con vista 10/10 e da un anno circa sto riscotrand un serie di problemi che mai si erano presentati nel corso della mia vita e di cui ancora non conosco la causa e la diagnosi. Tutto é iniziato a maggio dell’anno scorso con la comparsa di vari puntini e strisce nere riconducibili a midesopsie poi sono sopraggiunti l’appannamento mattutino della vista gli occhi rossi che bruciano, e cosa piú strana di tutti la continua presenza di puntini luminosi per tutta la visuale in entrambi gli occhi fenomeno che spiegherei come equivalente allo stropicciarsi gli occhi con le dita solo che non scompare mai e se stropiccio adesso gli occhi praticamente non vedo nessun cambiamento i puntini luminosi persistono, anche ad occhi chiusi ed al buio più completo. Sono andato a visita da 5 oculisti diversi e a parte lacrime artificiali e integratori nessuno ha trovato problemi di sorta, ho fatto anche un campo visivo e tutto risulta a posto. In seguito ho effettuato varie analisi del sangue e sono risultati anomali i valori di prolattina e tiroide attendo quindi di andare a visita dall’endocrinologo giorno 10 giugno. Sono sulla strada giusta? Mi consigliate qualche altra visita? I miei problemi possono essere riconducibili ai valori di cui sopra? Grazie a chiunque voglia rispondere

risposta dell'oculista

re: Midesopsie occhi rossi e strani puntini luminosi

Risposta di Oculista

Scritto il 3 giugno 2014

Gentile utente,
le consiglio di proseguire le indagini e le visite di controllo che ha già cominciato, ponendo particolare attenzione anche a un monitoraggio (magari anche solo per breve termine se tutto è nella norma) della pressione arteriosa e della glicemia. Per le miodesopsie le consiglio di bere molta acqua (almeno 2 litri al giorno) e di mangiare molta frutta e verdura. Se i disturbi dovessero proseguire potrebbe eventualmente effettuare un nuovo controllo oculistico e valutare col suo medico di fiducia se è il caso di eseguire qualche altro esame strumentale oculare.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.