Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Nevo Coroideale

Discussione avviata da Flavio il 16 maggio 2014

Buongiorno vorrei dei consigli da un’pò di tempo sò di avere un neo coroideale fin qui tutto ok vennì rassicurato che non mi avrebbe dato mai problemi e di stare tranquillo e di fare controlli semestrali ma ripetuti i controlli dopo questa scoperta di questo neo piano il neo adesso si è rilevato come neo elevato.Cosa devo fare?Si può togliere questo neo con una resezione o quant’altro?Perchè sono molto giovane e questa cosa mi sta preoccupando.

Nevo Coroideale

Risposta di Flavio

Scritto il 16 maggio 2014

>Nevo Coroideale
>2014-05-16 10:02:05
>Buongiorno vorrei dei consigli da un’pò di tempo sò di avere un neo coroideale fin qui tutto ok vennì rassicurato che non mi avrebbe dato mai problemi e di stare tranquillo e di fare controlli semestrali ma ripetuti i controlli dopo pochi mesi dalla scoperta di questo neo piano il neo adesso si è rilevato come neo elevato.Cosa devo fare?Si può togliere questo neo con una resezione o quant’altro?Perchè sono molto giovane e questa cosa mi sta preoccupando.

<"Flavio" riporta il post di "Flavio" il 2014-05-16 10:02:54>

risposta dell'oculista

re: Nevo Coroideale

Risposta di Oculista

Gentile utente,
può succedere che un nevo cambi il suo aspetto con il passare del tempo, ma questo non implica affatto che si trasformi in una lesione maligna. Continui a fare le visite periodiche di controllo, affidandosi per le scadenze al parere del suo oculista di fiducia. Nel suo caso non è assolutamente indicata l’asportazione chirurgica della lesione dato la sua natura attuale chiaramente benigna, come mi sembra di intuire dal suo post.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Flavio

Si non ho detto che un nevo non possa cambiare ma se aumenta di spessore in così poco tempo e sapendo che il limite massimo è 2 mm la cosa mi mette un’pò di ansia quindi sto valutando la rimozione della lesione che comunque una volta fatta potrei avere un grado maggiore di tranquillità non crede?A presto Flavio

Risposta di Beatricee

Scritto il 17 maggio 2014

Ciao Flavio anche io ho questo neo che si chiama cosi a breve andrò in ospedale per un’ulteriore controllo e li si deciderà se iniziare le terapie questa cosa mi preoccupa molto e ti capisco da un semplice neo che anche a me era stato detto che non mi avrebbe mai dato problemi è uscito fuori tutto questo e non sò se aspettarmi il peggio.Ciao da beatrice!

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 19 maggio 2014

Gentile utente, dovrebbe essere il suo oculista di fiducia ad indicare il tipo di trattamento da effettuare e quando è il caso di eseguirlo mediante il supporto di controlli clinici oftalmoscopici ed esami strumentali quali monitoraggi ecografici ed eventualmente angiografici.

Cordiali saluti

IAPB Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.