Occhio secco e chirurgia refrattiva(PRK)
Discussione avviata da Marcos90 il 19 aprile 2014
salve dottore,
dovrei sottopormi all’operazione di chirurgia refrattiva per togliere la miopia che è di 3.25.
Circa un anno fà ho incominciato a sottopormi per i vari controlli preoperatori, poichè io ho 24 anni e ho sempre utilizzato le lenti a contatto che mi hanno procurato una secchezza all’occhio e a causa di questo l’oculista mi ha dato una cura con colliri lubrificanti giorno/notte perchè la superfice dell’cchio non deve presentare abrasioni dovute alle lentine( che utilizzo tutt’ora).
Adesso dovrei operarmi, tutti i test sono risultati idonei con un ottimo spessore corneale, l’unico problema si è riscontrato nella secchezza oculare, perchè facendo il test è risultato 1mm di film lacrimale.
Il mio oculista a causa di questa secchezza oculare mi ha sconsigliato l’operazione , però vedendomi determinato nel levarmi dalla schiavitù degli occhiali, sarebbe disposto ad operarmi lo stesso.
Però mi ha informato che dopo dovrò mettermi il collirio ogni mezz’ora anche di notte per i primi 10 giorni.
Volevo avere un suo parere in merito a quelle che possono essere le conseguenze post operatorie.
grazie, attendo con ansia una sua cordiale risposta.

Sostienici