Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Secchezza oculare

Discussione avviata da Davide62 il 20 febbraio 2014

Sono affetto da secchezza oculare da 3 anni circa, ho 51 anni e l’inizio è stato veramente catastrofico. Ho adoperato, dopo vari consulti medici, tutti i tipi di colliri, pomate e lacrime artificiali che non mi portarono a nulla, le lesioni epiteliali della cornea erano profonde e le varie terapie non mi aiutavano, anzi, per certi versi peggioravano la situazione. Solo un oculista della mia città mi fece fare un percorso riabilitativo delle cornee applicandomi delle lenti a contatto terapeutiche unitamente a colliri lubrificanti, che mi fecero recuperare il tessuto epiteliale, ma non lacrimavo. Mi indico di acquistare, se potevo, le RESTASI della ALLERGAN negli Stati Uniti, 1 (una) goccia ogni 12 ore...miracolose, perfetto ho ripreso a vivere! Le adopero regolarmente da circa un’anno ma intervallo lunghi periodi con pause fino alla nuova necessità...la mia domanda è se si possono usare senza interruzione di tempo.
Grazie
Davide NANIA

risposta dell'oculista

re: Secchezza oculare

Risposta di Oculista

Scritto il 21 febbraio 2014

Gentile utente,
le mando il seguente link dove può avere tutte le informazioni che desidera:
http://dailymed.nlm.nih.gov/dailymed/lookup.cfm?setid=8e24af2b-bc1c-4849-94f2-6df950cdca89.
Se ha altri dubbi può contattarci telefonicamente al nostro numero verde.
Cordiali saluti.
IAPB Italia Onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.