EDEMA CORNEALE
Discussione avviata da h1652 il 27 gennaio 2014
Il 2 ottobre sono stato operato di cataratta all’occhio destro , purtroppo quando è stata tolta la benda è stato notato un edema corneale e mi è stato prescritto un collirio (EDENORM 5%) 1 gtt 3 volte al giorno. Da un controllo del 9 ottobre mi è stato diagnosticato "OD Edema corneale scomposto nel settore inferiore. Piccola massa in camera anteriore a ore 6. Aggiungere Exocin pomata." Il giorno 18 ottobre sono stato sottoposto ad altro intervento per la rimozione della piccola massa. Mi furono prescritti Levoxacin, Tobradex e Oftaquix 1 gtt 3 volte al dì per sette giorni.
Ai successivi controlli, perdurando l’edema, mi sono state fatte, in due sedute, ad intervallo di 15 gg, iniezioni di cortisone. Ad oggi, dopo circa quattro mesi dal primo intervento, l’edema permane di intensità uguale se non superiore all’edema inizale con occhio sempre dolorante. Tutti gl interventi sono stati eseguiti dallo stesso chirurgo oculista che ancora oggi mi dice di pazientare. A dire il vero ho perduto la fiducia nel mio oculista per cui le domamndo se ho perduto definitivamento l’occhio, cosa posso fare e a quale centro posso rivolgermi, anche se distante da Caserta, provincia nella quale abito. La ringrazio per i consigli che vorrà darmi e le chiedo scusa per la lunga descrizione del mio problema.