Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

bruciore e occhi arrossati

Discussione avviata da Laura67 il 24 gennaio 2014

Gentile dottore,
da ottobre ho continui disturbi ad entrambe gli occhi: in qualsiasi momento, anche appena sveglia,gli occhi possono essere arrossati, in particolare tra parte bianca e iride, e bruciare; fatico anche a tenerli aperti. Il dolore dura anche diverse ore, a volte unito ad abbondante lacrimazione (come se avessi tagliato una cipolla)o secrezione giallastra, di varia consistenza.
Sono portatrice di lenti a contatto, e spesso mi è impossibile mettere le lenti a causa del bruciore/dolore. Ho provato a non metterle per alcuni giorni, ma i sintomi ricompaiono, senza un reale motivo, anche con l’utilizzo degli occhiali. Il contattologo mi ha detto che è tutto a posto; mi ha consigliato lenti che offrono una maggiore ossigenazione, ma non ho riscontrato miglioramenti. Il risciacquo degli occhi con fisiologica o soluzione salina acuisce il bruciore; l’uso di colliri (Tobral)mi dà qualche sollievo, ma il giorno dopo è tutto come prima. Che cosa mi consiglia?
La ringrazio anticipatamente per la risposta.

risposta dell'oculista

re: bruciore e occhi arrossati

Risposta di Oculista

Scritto il 24 gennaio 2014

Gentile utente,
le consiglio di eseguire al più presto una visita completa dall’oculista. Nel frattempo cerchi di evitare l’utilizzo delle lenti a contatto, e provi invece a instillare dei sostituti lacrimali per due tre volte al giorno in entrambi gli occhi per vedere se riesce ad avere un pò di sollievo dai suoi disturbi. E’ impossibile senza visitarla fare una diagnosi esatta: i suoi disturbi potrebbero dipendere da fattori banali come un’alterazione della lacrimazione, una congiuntivite allergica,una blefarite,o da problemi più seri che necessitano di una terapia mirata.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.