Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Rottura retinica

Discussione avviata da bob956 il 19 novembre 2013

Buongiorno,
a metà settembre sono stato sottoposto ad argon laser all’occhio dx per rottura retinica con prescrizione di riposo e 7 giorni di collirio Tobradex. Dopo circa 15 gg, alla visita di controllo, mi hanno detto che la retina era a posto ma avendo l’occhio rosso con notevole lacrimazione, di mettere per altri 7 giorni il Tobradex , essendoci in corso una congiuntivite (solo all’occhio dx). A inizio novembre, non riuscendo a risolverla, ho fatto un’altra visita oculistica nella quale mi è stata diagnosticata ancora la congiuntivite con prescrizione di collirio Betabioptal per 8 gg. Durante la cura con Betabioptal l’occhio andava ovviamente molto meglio tuttavia oggi, dopo circa dieci gg. dal termine della somministrazione, l’occhio è ancora rosso e lacrima. Chiedo cortesemente un consiglio sul da farsi. Grazie

risposta dell'oculista

re: Rottura retinica

Risposta di Oculista

Scritto il 21 novembre 2013

Gentile utente,
senza poterla visitare è difficile dirle l’infiammazione del suo occhio da cosa possa essere causata. Il fatto che lacrimi ci fa pensare ad un’alterazione della superficie oculare. Le consigliamo di contattarci al numero sotto indicato per poter avere qualche altro dettaglio.
Cordiali saluti

Risposta di valentina86

Scritto il 21 dicembre 2014

Buongiorno giovedì 18 dicembre ho eseguito il laser per un foro nella retina come ogni anno da tre anni.questa volta al contrario delle altre volte ho avuto l’occhio rosso,oggi già meno, ma continuo a non vederci bene mi sembra quasi che la pupilla sia ancora dilatata... È una cosa che può succede???Grazie

Risposta di valentina86

Buongiorno giovedì 18 dicembre ho eseguito il laser per un foro nella retina come ogni anno da tre anni.questa volta al contrario delle altre volte ho avuto l’occhio rosso,oggi già meno, ma continuo a non vederci bene mi sembra quasi che la pupilla sia ancora dilatata... È una cosa che può succede???Grazie

Risposta di valentina86

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 22 dicembre 2014

Gentile utente,
di solito dopo un trattamento laser retinico, l’occhio rimane un pochino infiammato e la pupilla dilatata per qualche ora. Il suo rossore dovrebbe ad oggi essere sparito così come la dilatazione (che è la causa della visione sfuocata da vicino), se comunque continua ad avvertire fastidi importanti (peggioramento ulteriore del visus, rossore, bruciore, lacrimazione) si faccia ricontrollare dal suo oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.