Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

informazioni

Discussione avviata da Ale1 il 26 ottobre 2013

salve, vorrei delle informazioni in merito al caso della mia bimba di 4 mesi che le vado ad illustrare:
al secondo mese di vita le è stato riscontrato glaucoma congenito in entrambi gli occhi; è stata subito sottoposta a controllo in sedazione che ha confermato la patologia. iniziato terapia farmacologica orale e colliri, poi eseguito i due interventi per ridurre la pressione oculare.
nell’occhietto destro ha anche un leucoma paracentrale.
in trasparenza si riesce a vedere sia l’iride che la pupilla, sono ancora velati dall’edema.

vorrei chiedere cosa altro può fare oltre ai due interventi eseguiti e se le possibilità di vista futura ci sarà;
quali e se sono possibili esercizi per farle sviluppare la vista!
come posso capire se ha la vista?
cerco più informazioni possibili!!
mi sa consigliare anche un centro molto specializzato dove trattano questa patologia?
mi aiuti la prego!!

nel ringraziarla le porgo cordiali saluti.

informazioni

Risposta di Ale1

Scritto il 26 ottobre 2013

>informazioni
>2013-10-26 15:55:42
>salve, vorrei delle informazioni in merito al caso della mia bimba di 4 mesi che le vado ad illustrare:
al secondo mese di vita le è stato riscontrato glaucoma congenito in entrambi gli occhi; è stata subito sottoposta a controllo in sedazione che ha confermato la patologia. iniziato terapia farmacologica orale e colliri, poi eseguito i due interventi per ridurre la pressione oculare.
in trasparenza si riesce a vedere sia l’iride che la pupilla, sono ancora velati dall’edema.

vorrei chiedere cosa altro può fare oltre ai due interventi eseguiti e se le possibilità di vista futura ci sarà;
quali e se sono possibili esercizi per farle sviluppare la vista!
come posso capire se ha la vista?
cerco più informazioni possibili!!
mi sa consigliare anche un centro molto specializzato dove trattano questa patologia?
mi aiuti la prego!!

<"Ale1" riporta il post di "Ale1" il 2013-10-26 15:59:39>

glaucoma congenito e buftalmo in entrambi gli occhietti!!! quante speranze posso riporre?

risposta dell'oculista

re: informazioni

Risposta di Oculista

Scritto il 28 ottobre 2013

Gentile utente, per poter inquadrare al meglio la condizione della sua bambina bisognerebbe eseguire una valutazione obiettiva della situazione anatomo-clinica attuale e ottenere maggiore informazioni sugli interventi eseguiti. Pertanto se ci comunica la sua provenienza le potremmo indicare il centro a cui far riferimento.

Cordiali saluti

IAPB Italia onlus.

Risposta di Ale1

Scritto il 28 ottobre 2013

salve, vi scrivo da Cattolica in provincia di Rimini.

sarei davvero grata di poter far controllare, possibilmente in breve tempo, per non aggravare di più la situazione della mia bimba in un centro specializzato che mi consiglierete.

Ringrazio anticipatamente

Cordiali saluti Alessandra

>re: informazioni
>2013-10-28 10:23:20
>Gentile utente, per poter inquadrare al meglio la condizione della sua bambina bisognerebbe eseguire una valutazione obiettiva della situazione anatomo-clinica attuale e ottenere maggiore informazioni sugli interventi eseguiti. Pertanto se ci comunica la sua provenienza le potremmo indicare il centro a cui far riferimento.

Cordiali saluti

IAPB Italia onlus.

<"Ale1" riporta il post di "Oculista" il 2013-10-28 15:46:33>

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 29 ottobre 2013

Gentile utente,
le invio due link relativi alla clinica oculistica del Policlinico S.Orsola di Bologna, dove potrà trovare nello specifico i contatti degli ambulatori specializzati in oftalmologia pediatrica.

http://www.aosp.bo.it/content/oftalmologia-campos

http://www.aosp.bo.it/content/oftalmologia-ciardella

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus

Risposta di Ale1

Risposta di Ale1

salve, vorrei delle informazioni in merito al caso della mia bimba di 4 mesi che le vado ad illustrare:
il centro è il migliore d’Italia o comunque valido ma solo più vicino alla nostra posizione?
non voglio essere scortese, ma ho solo tanta ansia e paura, e vorrei fare di tutto per poter far avere vista a mia figlia.

Alessandra

>re: informazioni
>2013-10-29 10:58:42
>Gentile utente,
le invio due link relativi alla clinica oculistica del Policlinico S.Orsola di Bologna, dove potrà trovare nello specifico i contatti degli ambulatori specializzati in oftalmologia pediatrica.

http://www.aosp.bo.it/content/oftalmologia-campos

http://www.aosp.bo.it/content/oftalmologia-ciardella

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus

<"Ale1" riporta il post di "Oculista" il 2013-10-29 17:05:03>

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 30 ottobre 2013

Gentile utente,
il centro da noi menzionato è uno tra i più validi d’Italia.
Cordiali saluti.
IAPB Italia Onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.