Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

forte irritazione al risveglio

Discussione avviata da basf il 23 ottobre 2013

Buongiorno, sono almeno 3 anni che al risveglio ho una forte irritazione all’occhio dx, come se avessi della sabbia dentro, ma solo se apro le palpebre (se tengo l’occhio chiuso non sento niente). La cosa è cominciata gradualmente (irritazione blanda, non ogni giorno), ho fatto una visita oculistica di controllo e il medico non ha trovato niente. L’irritazione è aumentata gradualmente (dolore maggiore e a ogni risveglio), ma con poche gocce di collirio naturale sparisce tutto. Io vado a letto alle 2 e mi sveglio alle 9. Se invece vado a letto entro mezzanotte, il fenomeno sparisce. Adesso ne ho sofferto per circa 11 mesi quotidianamente e poi è sparito per un mese. Da pochi giorni sta ricominciando, ma saltuariamente, non tutti i giorni.
Ho 59 anni, sono miope dall’età di 14 anni, astigmatico e ora anche presbite.
Che cosa mi può dire o suggerire?
Grazie

risposta dell'oculista

re: forte irritazione al risveglio

Risposta di Oculista

Scritto il 23 ottobre 2013

Gentile utente,
le consiglio di fare un’ulteriore visita menzionando con attenzione all’oculista il motivo principale per cui ha richiesto tale visita. Lievi difetti anatomici o congiuntiviti, deficit lacrimali, difficoltà nella riepitelizzazione corneale, sono tutte possibili cause del problema.
Cordiali saluti.
IAPB Italia Onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.