Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

annebbiamento temporaneo vista

Discussione avviata da Duns il 21 ottobre 2013

Recentemente ho qualche problema agli occhi, o meglio all’occhio sinistro: ha cominciato qualche volta alla
sera ad annebbiarsi un po’, appena percettibilmente, poi un mattino appena alzato l’annebbiamento è durato qualche minuti (2/3) e stamattina, sempre appena alzato (dopo una settimana circa) il fenomeno è durato più di 5 minuti
(non li ho misurati, più o meno) e ho notato un notevole arrossamento dell’occhio interessato, il sinistro. Da notare che appena sveglio ho subito sentito, prima ancora di accendere la luce e di aprire gli occhi, che c’era
qualcosa all’occhio, non un dolore, ma un senso di fastidio, come di qualcosa che si sovrapponeva. Che cosa può essere?

risposta dell'oculista

re: annebbiamento temporaneo vista

Risposta di Oculista

Scritto il 22 ottobre 2013

Gentile utente,
le consiglio di eseguire una visita oculistica di controllo per capire bene di cosa si tratti. Da quello che mi descrive non dovrebbe essere niente di preoccupante, magari solo un pò di addensamento del film lacrimale dopo la notte, che tende poi a scomparire quando apre e chiude più volte le palpebre. Se fosse questo il problema lo si potrebbe risolvere con l’instillazione per qualche giorno di lacrime artificiali. Considerando però che la sintomatologia da lei descritta è abbastanza generica e quindi riferibile a svariati problemi, le consiglio la visita per controllare lo stato di salute globale dell’occhio (vista, pressione oculare, retina).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.