Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

diplopia

Discussione avviata da oscar il 25 settembre 2013

Buongiorno , da qualche settimana ho dei problemi agli occhi. dopo una visita oculistica non mi è stato riscontrato nessun problema a parte della miopia per leggere ( stò andando verso i 50 anni). ho fatto questa visita perchè guando guardo lontano vedo le immagini confuse con un dolore centrale alla tempia tra gli occhi e non riesco a mettere a fuoco le immagini più lontane. il mio medico mi ha consigliato di fare una risonanza magnetica per scoprire eventuali cause a questo problema. Leggendo nel vs forum i sintomi si avvicinano a quelli della diplopia. quando guardo con un occhio alla volta vedo bene, ma se guardo con tutti e 2 vedo meno nitido. Specialmente se tenendo la faccia diritta e spostando solo lo sguardo verso sinistra vedo gli oggetti doppi. invece se sposto la testa verso sinistra vedo subito bene poi l’immagine diventa meno chiara. è cominciato prima ogni tanto di pomeriggio e sera mentre adesso mi succede anche di mattina. il problema si accentua alla guida, infatti se sposto lo sguardo velocemente a sinistra vedo malissimo , e ritornando con lo sguardo diritto non calcolo bene le distanze. è diplopia. cosa posso fare?

risposta dell'oculista

re: diplopia

Risposta di Oculista

Scritto il 25 settembre 2013

Gentile utente,
le consigliamo di rivolgersi in struttura ospedaliera per gli accertamenti del caso. In questo modo potranno essere effettuati tutti gli esami utili per poter confermare (o escludere) la diplopia.
Cordiali saluti.
IAPB Italia Onlus.

risposta dell'oculista

re: diplopia

Risposta di Oculista

Scritto il 25 settembre 2013

Gentile utente,
le consigliamo di rivolgersi in struttura ospedaliera per gli accertamenti del caso. In questo modo potranno essere effettuati tutti gli esami utili per poter confermare (o escludere) la diplopia.
Cordiali saluti.
IAPB Italia Onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.