diplopia
Discussione avviata da oscar il 25 settembre 2013
Buongiorno , da qualche settimana ho dei problemi agli occhi. dopo una visita oculistica non mi è stato riscontrato nessun problema a parte della miopia per leggere ( stò andando verso i 50 anni). ho fatto questa visita perchè guando guardo lontano vedo le immagini confuse con un dolore centrale alla tempia tra gli occhi e non riesco a mettere a fuoco le immagini più lontane. il mio medico mi ha consigliato di fare una risonanza magnetica per scoprire eventuali cause a questo problema. Leggendo nel vs forum i sintomi si avvicinano a quelli della diplopia. quando guardo con un occhio alla volta vedo bene, ma se guardo con tutti e 2 vedo meno nitido. Specialmente se tenendo la faccia diritta e spostando solo lo sguardo verso sinistra vedo gli oggetti doppi. invece se sposto la testa verso sinistra vedo subito bene poi l’immagine diventa meno chiara. è cominciato prima ogni tanto di pomeriggio e sera mentre adesso mi succede anche di mattina. il problema si accentua alla guida, infatti se sposto lo sguardo velocemente a sinistra vedo malissimo , e ritornando con lo sguardo diritto non calcolo bene le distanze. è diplopia. cosa posso fare?

Sostienici