Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

cataratta

Discussione avviata da selvaggialio il 19 maggio 2013

buongiorno, da quando sono nata ho la cataratta bilaterale e mi dicono anche retrocapsulare. non mi ha mai dato fastidio fino al momento della gravidanza, attualmente ho 38 anni e a 28 ho avuto il parto. ho cominciato a soffrire di congiuntiviti frequenti che mi curavano con gocce e gel. da quasi due anni la mia vita è completamente cambiata. ho cominciato soffrire di un disturbo quasi invalidante. a parte le mosche e dei segni che vedo perennemente, mi dicono per via del gel vitreo che perde con gli anni e non c è nulla da fare e me lo devo tenere, ho anche una intolleranza alla luce solare molto forte. mi basta uscire sul balcone per vedere tutto sfuocato, ho sempre gli occhi rossi e la riga delle ciglia gonfie e che mi prudono oltre al bruciore e alle perdite di pus al mattino con le crosticine classiche della congiuntivite. alla luce oltre a vedere sfuocato vedo anche con un ombra grigia. mi dicono che sia la cataratta, anche se non è aumentata di dimensione ed è sempre uguale, che non mi operano perche sono giovane e dato che ci vedo bene in assenza di luce solare diretta non me la tolgono. sto impazzendo perchè nessuno mi toglie questo fastidioso bruciore persistente se non con gocce di lacrime artificiali, ( ben tre oculisti a pagamento)che non mi servono a gran che devo dire. e mi dicono di tenermi la fotofobia perche dipende dalla cataratta. la mia domanda è questa: Ma se la cataratta non ha cambiato dimensione, come mai proprio adesso si presenta questa fotofobia con ombra grigia. se non ho gli occhiali da sole sono praticamente interdetta alle normali attività all aperto e anche sul luogo di lavoro sta diventando un problema perche quando devo controllare dei documenti non ci vedo, sempre presente una palla grigia davati alle parole. sono disperata e non so cosa fare più di quello e dei soldi che ho speso in consulti. grazie per avermi ascoltato

risposta dell'oculista

re: cataratta

Risposta di Oculista

Scritto il 20 maggio 2013

Gentile utente,
ci contatti direttamente al nostro numero verde; in tal modo potrà essere indirizzata al centro più idoneo per una valutazione adeguata.
Cordiali saluti.
IAPB Italia Onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.