Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Problema fonti luminose

Discussione avviata da trigger93 il 6 maggio 2013

Dottore, sono una ragazza di 20 anni e di recente mi sono sottoposta ad una visita oculistica. I disturbi che mi hanno spinta a sottopormi ad un controllo sono:
1) vedo degli aloni-sfocature attorno alle luci/fonti luminose
2) lacrimazione
3) sensibilità verso la luce e abbassamento della vista durante le ore notturne
4) mal di testa continuo.
Sono iscritta all’università e sto studiando molto. Il dottore mi ha diagnosticato un semplice astigmatismo miopico da -0,25 ad entrambi gli occhi, con 10/10 di vista e quindi mi ha prescritto degli occhiali da riposo da indossare subito. Il problema è che io, con tutti gli occhiali, ad esempio, da 3 metri ho problemi a distinguere i numeri luminosi di una sveglia digitale, scambiando lo zero con l’8, il 2 e il 5 ecc., anche la mattina quando gli occhi hanno riposato per tutta la notte. Mi sembra strano che un semplice 0,25 di astigmatismo mi provochi un tale deficit visivo. Anche perchè mia madre dalla stessa distanza, con 1,5 gradi di astigmatismo e senza gli occhiali distingue i numeri perfettamente. Non potrebbe essere qualche altro problema, magari non legato alla sfera dell’astigmatismo, miopia ecc.? La ringrazio in anticipo per la risposta.

risposta dell'oculista

re: Problema fonti luminose

Risposta di Oculista

Scritto il 7 maggio 2013

Gentile utente,
ci faccia sapere da dove ci scrive in modo che le possiamo fornire i recapiti a nostra disposizione di strutture oculistiche a lei vicine, dove eventualmente fare un nuovo controllo, magari più approfondito e se necessario con l’aggiunta di esami strumentali diagnostici.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.