Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Esoftalmo occhio sx

Discussione avviata da valeviola72 il 1 maggio 2013

Salve!..ho 40 anni e da circa un anno mi è comparso un esoftalmo con retrazione della palpebra all’occhio sx, e in seguito a veri controlli mi hanno diagnosticato la tiroide di Hashimoto anche se al momento la mia tiroide funziona e non sono ne ipo ne ipertiroidea.
L’endocrinologo mi ha prescritto per l’esoftalmo un integratore alimentare a base si selenio(SYREL), da prenderetutti i gg, ma un amico oculista mi ha fatto fare una cura di cortisone DELTACORTENE da 25 mg per 1 mese in quanto ultimamente vedevo un certo peggioramento nella sporgenza e secchiezza dell’occhio.
Attualmente ho finito la terapia cortisonica, ho avuto un leggerissimo miglioramento, per quantoriguarda il gonfiore, ma l’esoftalmo è sempre evidente e cosi la retrazione palpebrale.
Vorrei chiedere DOVE POSSO RIVOLGERMI A ROMA PER QUESTO PROBLEMA e se ci sono cure oltre a quelle chirurgiche per
migliorare la protusione del bulbo oculare e la retrazione della palpebra.
Grazie per l’attenzione e per il tempo che dedichera’ alla mia risposta.

risposta dell'oculista

re: Esoftalmo occhio sx

Risposta di Oculista

Scritto il 2 maggio 2013

Gentile utente,
purtroppo non ci sono cure farmaceutiche particolari per l’esoftalmo da disfunzioni tiroidee; per la retrazione palpebrale, solo se le crea fastidi importanti, dovrebbe chiedere parere ad un chirugo specializzato proprio nella ricostruzione palpebrale.
Potrebbe provare ad informarsi al reparto di oculistica del policlinico Sant’Andrea di Roma.
Cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.