IOP
Discussione avviata da cina il 3 aprile 2013
Gentili dottori,
recentemente il mio oculista, in seguito a controllo della pressione, mi ha messa in terapia con carteololo. La pressione è un po’ ai limiti (20), ma ho gli occhi molto miopi, che hanno già subito l’intervento di cataratta con inserimento di IOL graduate, poi soffro di maculopatia miopica e coroidosi. Una settimana fa ho subito un intervento di vitrectomia perché la membrana epiretinica stava ormai esercitando una trazione eccessiva sulla retina e hanno deciso di intervenire per metterla in sicurezza. Alla luce di tutti questi problemi, l’oculista mi ha dato il collirio ipotensivo a scopo preventivo. Secondo voi va bene? Altra domanda: quando vado a fare la visita (privata) dall’oculista, ovviamente la pressione viene controllata, ma volendo fare un monitoraggio costante (ogni due mesi, diciamo) non posso pagare la visita solo per quello. Esiste un modo per effettuare la misurazione in qualche centro senza dover andare per forza dall’oculista?
Grazie infinite per la vostra disponibilità e per i consigli che mi vorrete dare e buon lavoro.
cina

Sostienici