Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

glaucoma grave cecità

Discussione avviata da naviganti il 28 gennaio 2013

Buongiorno
Immagino sia un argomento trattato ampiamnete tuttavia vi ri-sottopongo un problema grave che da circa un mes eha mio fratello

Un mese fa mio fratello ha cominciato (in giro di tre giorni) ad avere problemi alla vista sino a vedere pochissimo.

Andato al pronto soccorso hanno riscontrato una pressione agli occhi molto alta.

In pochi giorni abbiamo capito che purtroppo la pressione che di certo ha “lavorato “ per anni ha danneggiato il nervo ottico dando come risultato: dall’occhio sx non vede più…dall’occhio sx ha 5 diottrie.

Non ho mai letto le diagnosi già fatte dall’ospedale che lo segue (Verona Osp. Confortini - Borgo Trento).

Tuttavia vi chiedo se Voi siete a conoscenza di terapie che vanno al di là dei colliri per equilibrare la pressione.

Grazie dell’attenzione.

Cordialmente

risposta dell'oculista

re: glaucoma grave cecità

Risposta di Oculista

Scritto il 29 gennaio 2013

Gentile utente,
purtroppo il glaucoma lavora in maniera subdola, in quanto il paziente non si accorge dei danni arrecati dalla pressione alta degli occhi.
Purtroppo riparare i danni causati fino ad ora a livello delle fibre nervose è impossibile, l’unica cosa è cercare di abbassare la pressione il più possibile tramite i colliri opportuni per preservare quel pò di residuo visivo rimanente. Nei casi in cui la terapia locale non è sufficiente si può ricorrere all’intervento chirurgico.
Cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.