PUNGIGLIONI ALL’OCCHIO
Discussione avviata da ANGELANASTA il 9 gennaio 2013
Buonasera,
vi scrivo perchè sempre piu’ spesso nella parte estrema sinistra dell’occhio sinistro mi arrivano dei forti pungiglioni che assomigliano fortemente a delle scosse elettriche. Anche se durano pochissimi istanti fanno parecchio male.
Da piccola (15anni circa) mi è stata diagnosticata ipermetropia tant’è che ho tenuto per un bel po’ la benda 12 ore al giorno. Alla visita successiva mi era stato detto che avevo recuperato molto.
Porto gli occhiali e durante l’ultima visita fatta nel 2010 mi sono state date le lenti per distanza per +0,75 nella senzione Sf dell’occhio dx e + 1,25 nella senzione Sf dell’occhio sx.
Se chiudo l’occhio dx mi accorgo che non vedo granchè, anzi vedo molto, molto sfuocato anche a distanza ravvicinata. Cio’ unito a queste fitte/pungiglioni mi sta facendo preoccupare parecchio.
Mi rivolgo a voi per chiedere la possibile causa di queste fitte/pungiglioni e di consigliarmi cosa fare.
N.B.: Sono disponibile a dare maggiori informazioni anche inerenti alla famiglia (se potesse esserci la possibilità di qualcosa traamandato geneticamente) e allo stile di vita che conduco qualora ce ne fosse bisogno.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
Saluti.
Angela Nasta
329 8045296

Sostienici