Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

bambina 7 anni ceca di un occhio

Discussione avviata da danielaban il 13 ottobre 2012

Buon giorno. Ho una bambina di 7 anni che ho scoperto cca 4 mesi fa che non vede con occhio sinistro. Ho fatto la visita ortotica e mi ha consigliato di farre bendaggi all’ occhio sano e di metere gli occhiali con la prisma.
Tutta l’ estate non sono riuscita a fare bendaggi perche suda sotto, dopo piange e ha fatto un’ irritazione all’ occhio sano.
Adesso ha iniziato la scuola e lo vedo che tende a coprire l’ occhioo sinistro quando legge, pero con la benda e occhiali vede solo dei puntini.
Cosa mi consiglia di fare?
Vorrei chiedere s’e essiste la possibilità di un intervento all’ occhio sinistro
grazie
daniela ban

risposta dell'oculista

re: bambina 7 anni ceca di un occhio

Risposta di Oculista

Scritto il 15 ottobre 2012

Gentile utente,
purtroppo non esistono interventi per risolvere tale problema. Il bendaggio va fatto per stimolare l’occhio sinistro, che è quello pigro. La invitiamo a contattarci al numero verde (800068506) dalle 10 alle 13 (lunedì-venerdì) per consigliarle una struttura adeguata che possa seguire periodicamente sua figlia con i dovuti accorgimenti del caso.
Cordiali saluti.
IAPB Italia Onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.