Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

vista annebbiata dopo visita

Discussione avviata da luisa70 il 20 settembre 2012

Gentile dottore, lunedì scorso mi sono sottoposta ad una visita oculistica di controllo, in quanto molto miope e con la presenza in un occhio delle cosiddette "mosche volanti". Il medico non ha riscontrato nulla di grave o strano se non un aumento della miopia (non facevo visita da due anni).
Da allora però (sono tre giorni) quando lavoro a computer la vista mi dà fastidio, come se in alcuni momenti si annebbiasse e non riuscissi a mettere a fuoco bene la scrittura sul video. Anche se è vero che la miopia è aumentata, nei giorni prima della visita non avevo questo fastidio. Sono andata dall’ottico per la prescrizione delle nuove lenti e mi diceva che questo fastidio può essere dovuto all’uso del collirio midriatico fatto durante la visita, anche se era meravigliato che gli effetti ci fossero ancora oggi a distanza di tre giorni. Io però sono molto spaventata perchè ho letto l’uso di questo colliri può scatenare anche il glaucoma. E’ vero? che potrebbe essere successo?
Ritorno subito dall’oculista? o aspetto ancora qualche giorno?
Grazie mille.

risposta dell'oculista

re: vista annebbiata dopo visita

Risposta di Oculista

Scritto il 24 settembre 2012

Gentile utente, gli effetti del collirio a seconda del tipo (midriatico o cicloplegico)possono durare per qualche giorno dopo la visita. In ogni caso, i disturbi che avverte davanti al computer potrebbero essere ricondotti ad un problema di superficie lacrimale (discomfort del film lacrimale). Magari faccia presente all’oculista che l’ha visitata il tipo di nuovo disturbo che è subentrato così le potrà consigliare come è meglio procedere.
Cordiali saluti
IAPB Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.