Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhi rossi e affaticati

Discussione avviata da FabrizioPorreca il 4 settembre 2012

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e da poco tempo ho cominciato ad avere un noto problema di occhi rossi e abbastanza affaticati (5 giorni massimo).
L’uso del computer negli ultimi 6-8 anni è stato di circa 5-10 ore giornaliere e problemi non si sono presentati.
Ultimamente dopo un 3-4 giorni al mare, si è presentato questo problema, nonostante già fossi a conoscenza che i raggi solari mi causano un forte mal di testa e disturbi visivi (questo da quando avevo circa 12 anni), ma un problema del genere non si era mai presentato.
Ho provato a utilizzare da 1 giorno circa un collirio Decongestionante (STILLA, Angelini) ma il problema continua a persistere, migliorando poco a poco.

Gradirei dei consigli. Grazie e arrivederci :)

risposta dell'oculista

re: Occhi rossi e affaticati

Risposta di Oculista

Scritto il 5 settembre 2012

Gentile utente,
potrebbero essere tanti i fattori attualmente responsabili del rossore oculare (inizio di congiuntivite, contatto accidentale con la sabbia ed eventuale infiammazione, allergia, secchezza oculare, ecc...). Le consiglio pertanto di effettuare una visita oculistica per avere una diagnosi certa ed iniziare eventualmente una terapia adeguata. Il decongestionante che sta usando le toglie il rossore (essendo per l’appunto un vasocostrittore), ma agisce sul sintomo non sulla causa.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.