Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

rigonfiamento bulbo oculare

Discussione avviata da Romina216 il 5 luglio 2012

Da anni soffro di emicrania senza aura e il dolore è costante nell’occhio sinistro. Da poco ho notato che quando ho le crisi emicraniche mi si gonfia l’occhio e cade la palpebra e poi quando passa il dolore alla testa torna come prima. Sono molto preoccupata dato che ho anche una megalopapapilla congenita ma ho fatto un esame completo del nervo ottico mesi fa e la dottoressa ha dotto che è tutto ok. Cosa posso fare?. é grave, dovrei andare dal medico oculista???. Grazie per la pronta risposta.

risposta dell'oculista

re: rigonfiamento bulbo oculare

Risposta di Oculista

Scritto il 6 luglio 2012

Gentile utente,
le consiglio sicuramente di effettuare una visita oculistica, giusto per controllare che gli occhi stiano bene. I disturbi oculari da lei riferiti sono quasi certamente correlati con l’insorgenza dell’emicrania. Poi se il collega dopo averla visitata lo riterrà opportuno, potrà richiederle una consulenza dal neurologo (anche se suppongo che, viste le frequenti emicranie, lei sia già ben seguita da questo punto di vista).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Romina216

Scritto il 6 luglio 2012

Grazie dottore per la pronta risposta. Lunedì dovrei fare una RM del encefalo per l’emicrania e secondo il mio dottore di base dopo i risultati di questa e secondo quello che dice il neurologo vedremmo se conviene o meno una visita oculistica. Anche il dottore dopo che gli ho fatti vedere le foto dell’occhio ha detto che è correlato con le crisi emicraniche ma questa volta o avvertito anche molto dolore dietro l’occhio e anche quando lo muovo. Comunque sia dopo la RM vedrò cosa fare. Grazie mille e stato molto gentile.
Saluti Cordiali

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 9 luglio 2012

Gentile utente, se lo desidera potrà aggiornarci sull’esito della risonanza magnetica encefalo.
Lieti di esserle stati utili
Le porgiamo distinti saluti
IAPB Italia onlus.

Risposta di Romina216

Scritto il 16 luglio 2012

Salve dottore: secondo il referto è tutto apposto. Questo dice:
Non lesioni parenchimali per processi espansivi, emorragie o lesioni ischemiche maggiori. Non prese di contrasto patologiche dopo gadolinio e.v.
In fossa cranica posteriore, il tronco cerebrale e le strutture cerebellari sono normali. Il ventricolo è mediano, regolare per dimensioni e contorni. Gli emisferi cerebrali sono a parete e le strutture della linea mediana sono in sede. Il profilo e lo spessore del corpo calloso sono normali. Il complesso ventricolo-cisternale non presenta deformazioni o alterazioni del volume. I solchi corticali sono d’ampiezza normale, per l’età del soggetto. Pervietà delle arterie cerebrali principali e dei seni durali.

Allora mi domando: Perché il rigonfiamento del bulbo oculare?. Secondo il medico di base è una conseguenza delle emicranie. Se vuole ho anche foto de i miei occhi prima e dopo la crisi.
La ringrazio per la sua disposizione.
Saluti Cordiali.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente,
il rigonfiamento del bulbo oculare è quasi sicuramente una conseguenza delle emicranie. Sarebbe opportuno un certo dialogo tra il suo oculista e il suo neurologo per avere un quadro chiaro della situazione complessiva. Attendiamo novità!
Cordiali saluti
IAPB Italia onlus

<modificato da "Oculista" il "2012-07-16 12:55:28">

Risposta di Romina216

Grazie mille... cercherò di fare un consulto con entrambi dato che lavorano nella stessa struttura.
La ringrazio tanto per avermi tolto questo dubbio enorme.

Saluti Cordiali

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 23 luglio 2012

Gentile utente, siamo lieti di esserle stati utili.
Cordiali saluti
IAPB Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.