Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

glaucoma (sindrome di Rieger)

Discussione avviata da Cara87 il 22 giugno 2012

salve, soffro di glaucoma da bambina. Tutte le diagnosi portano a glaucoma congenito ad angolo aperto. un occhio l’ho perso dopo 3 interventi. Il sinistro solo da quest’anno mi ha dato problemi e dopo vari esami e ricerche a soli 25 anni ho scoperto di avere la sindrome di Rieger. (quindi quei 3 interventi di glaucoma non erano compatibili con questa sindrome) !!!! Volevo sapere se c’è un centro specializzato per approfondire la mia ricerca su questa sindrome. E quindi di essere magari visitata da un Professore che si occupa anche di "osse" oculari. Proprio ad aprile ho fatto l’intervento di Impianto drenante con Valvola. Grazie cordiali saluti

risposta dell'oculista

re: glaucoma (sindrome di Rieger)

Risposta di Oculista

Scritto il 22 giugno 2012

Gentile utente,
ci faccia sapere gentilmente da dove ci scrive in modo da poterle consigliare eventualmente la struttura a lei più vicina.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Cara87

Scritto il 22 giugno 2012

mi scusi ha ragione! Sono siciliana, sono disposta a spostarmi. Avevo dimenticato a scrivere un’altra domanda! Un paziente malato di tumore dona la cornea, oppure la sclera..l’altro paziente che lo riceve rischia negli anni un tumore???Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 25 giugno 2012

Gentile utente,
le segnaliamo le seguenti cliniche oculistiche:
Catania, tel. 095333440; Messina, tel. 0902837060; Palermo, tel. 0916553901.
Per quanto riguarda la sua domanda: le banche degli occhi selezionano il donatore e valutano microscopicamente i
tessuti oculari in modo tale da escludere
le cornee con presenza di cellule o
tessuti anomali. La cornea, inoltre, è un tessuto non vascolarizzato e quindi al riparo dalla diffusione di metastasi.

Cordiali saluti.
IAPB Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.