Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

esposizione al sole

Discussione avviata da stefystefania il 14 aprile 2012

Buongiorno, io Le scrivo perchè purtroppo quando è ora di andare al mare ho sempre un grosso problema, quando mi espongo al sole mi diventano sempre gli occhi molto rossi e mi si forma una platina che nn mi fa vedere nitido, vorrei sapere cosa può essere e come curare questo problema che mi si presenta tutte le volte che vado al mare.
Ringraziandola anticipatamente per la Sua disponibilità porgo cordiali saluti

risposta dell'oculista

re: esposizione al sole

Risposta di Oculista

Scritto il 16 aprile 2012

Gentile utente,
ha mai fatto una visita oculistica completa? Congiuntiviti allergiche e non, oppure una secchezza del film lacrimale potrebbero esserne la causa. Utilizza anche lenti a contatto?

Cordiali saluti
Iapb Italia onlus

Risposta di stefystefania

Innanzi tutto volevo ringraziarla per avermi risposto, cmq ho fatto delle visite oculistiche complete e mi hanno riscontrato l’ipermetropia porto gli occhiali da vista principalmente in ufficio. Ho provato ad utilizzare le lenti a contatto ma mi portano un forte prurito così ho rinunciato.
Nelle visite oculistiche a dire il vero nn ho mai fatto presente questo problema perchè inizialmente era una cosa lieve e sopportabile ma con l’andare del tempo la cosa è andata sempre più a peggiorare fino a crearmi un vero problema al momento in cui devo andare al mare. A dire il vero mi capita spesso anche durante l’anno di soffrire di occhi rossi alcune volte anche la mattina quando mi sveglio o la sera, ma certo nn ai livelli di quando mi espongo al sole, vorrei sapere se è necessario farlo presente a un’oculista o basta mettere semplicemente del collirio magari specifico. La ringrazio infinitamente per la Sua cordialità e le porgo cordiali saluti

Risposta di stefystefania

>re: esposizione al sole
>2012-04-16 10:58:50
>Gentile utente,
ha mai fatto una visita oculistica completa? Congiuntiviti allergiche e non, oppure una secchezza del film lacrimale potrebbero esserne la causa. Utilizza anche lenti a contatto?

Cordiali saluti
Iapb Italia onlus

<"stefystefania" riporta il post di "Oculista" il 2012-04-16 17:05:21>

Innanzi tutto volevo ringraziarla per avermi risposto, cmq ho fatto delle visite oculistiche complete e mi hanno riscontrato l’ipermetropia porto gli occhiali da vista principalmente in ufficio. Ho provato ad utilizzare le lenti a contatto ma mi portano un forte prurito così ho rinunciato.
Nelle visite oculistiche a dire il vero nn ho mai fatto presente questo problema perchè inizialmente era una cosa lieve e sopportabile ma con l’andare del tempo la cosa è andata sempre più a peggiorare fino a crearmi un vero problema al momento in cui devo andare al mare. A dire il vero mi capita spesso anche durante l’anno di soffrire di occhi rossi alcune volte anche la mattina quando mi sveglio o la sera, ma certo nn ai livelli di quando mi espongo al sole, vorrei sapere se è necessario farlo presente a un’oculista o basta mettere semplicemente del collirio magari specifico. La ringrazio infinitamente per la Sua cordialità e le porgo cordiali saluti

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 18 aprile 2012

Gentile utente,
le consiglio di fare comunque una visita oculistica. Il suo disturbo potrebbe dipendere da una congiuntivite allergica, visto che riferisce a volte prurito (come quando metteva le lenti a contatto) e in questo caso potrebbe instillare un collirio antistaminico; potrebbe esser riferito ad una alterazione qualitativa o quantitativa del film lacrimale, e quindi avrebbe bisogno di instillare dei sostituti lacrimali; potrebbe essere infine una semplice ipersensibilità alla luce (fotofobia) magari risolvibile con l’uso di occhiali scuri.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.