Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Atrofia del nervo ottico con strabismo e nistagmo

Discussione avviata da stramassimo il 13 aprile 2012

Buongiorno a tutti.
Ho appena compiuto il cinquantesimo e ancora sto cercando risposte sul mio difetto che ho dalla nascita.
Entrambe i nervi ottici sono compromessi da un’atrofia, sul sx quasi totale, sul dx, diciamo, un 50%.
Ho uno strabismo sull’occhio sx ed un nistagmo su entrambe.
Credo che questi 2 ultimi deficit siano causati dall’esigua portanza dei nervi ottici.
Ho sempre avuto risposte vaghe, mai di soddisfazione, non so gran che del mio stato, non so, per esempio, se anche il mio campo visivo è continuo, cosa indicano i filamenti neri che ogni tanto scorgo, etc.
Forse perchè faccio, raramente, delle visite, questo per evitare quel senso di nulla che, sistematicamente, le conclude, rendendomi ancora più depresso e complessato.
E’ la prima volta che scrivo, l’augurio è quello di ricevere qualche buona notizia e di non aver annoiato per troppa stesura.
Grazie.

risposta dell'oculista

re: Atrofia del nervo ottico con strabismo e nistagmo

Risposta di Oculista

Scritto il 16 aprile 2012

Gentile utente,
lo strabismo e il nistagmo da Lei riferiti possono essere la conseguenza di un’atrofia parziale/completa del nervo ottico. Potrebbe farmi sapere la città di appartenenza? Molti centri universitari oculistici sparsi sul territorio nazionale potrebbero seguirla in maniera adeguata e avere un impatto sicuramente positivo sulla Sua qualità di vita.

Cordiali saluti
Iapb Italia onlus

Risposta di stramassimo

Scritto il 18 aprile 2012

Si!
Vivo a Perugia e sarei lieto se avessi quell’indicazione che mi ha paventato.
Cordiali saluti.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 18 aprile 2012

Gentile utente,
per la zona di Perugia le segnalo la Clinica oculistica universitaria in Via Brunamonti.
tel. 075/5720357
Direttore: Cesare Fiore

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Atrofia del nervo ottico con strabismo e nistagmo

Risposta di andrew

Scritto il 28 settembre 2016

Ciao stramassimo.
volevo sapere se sei riuscito a risolvere lo strabismo.
Anche io soffro di strabismo dall’occhio sinistro dovuto ad una atrofia quasi totale del nervo ottico.
Grazie

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.