Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

consiglio per operazione laser

Discussione avviata da stef81 il 6 marzo 2012

Buonasera,
Sono una ragazza di 30 anni..che porta occhiali da vista da quando ne aveva 10 circa, da un po di anni utilizzo lenti a contatto...Poichè le mia miopia (a quanto apre) va degenerando, mi sono informata per un eventuale intervento chirurgico.Mi è stato detto che, visto le mie diottrie (-10 occhio sx e -9 occhio dx)si dovrebbe procedere con un intervento sulla cornea, inserendo dunque una lente "all’interno dell’occhio" e che, malgrado questo, non è comunque detto che si riesca a recuperare il 100pct delle diottrie.
Sono abbastanza confusa, potrebbe fornirmi maggiori dettagli e magari qualche consiglio?
In attesa di Vs risposta
Grazie e buona giornata
Stefania

risposta dell'oculista

re: consiglio per operazione laser

Risposta di Oculista

Scritto il 7 marzo 2012

Gentile utente,
ad oggi le metodiche maggiormente utilizzate per la correzione dei vizi refrattivi sono la PRK e la LASIK. In entrambi i casi si interviene utilizzando il laser ad eccimeri. Alcuni pazienti però hanno una condizione di base della cornea che non consente il trattamento con il laser (cosa che probabilmente riguarda anche lei), si è costretti quindi ad intervenire in altro modo. Siccome le soluzioni che si possono adottare sono molte, mi farebbe piacere se ci contattasse telefonicamente al numero verde 800068506, attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13, per capire meglio che tipo di trattamento le hanno proposto ed eventualmente poterle dare informazioni più specifiche. Oppure se preferisce ci può riscrivere qui sul forum.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.