Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Degenerazioni retiniche e parto

Discussione avviata da Fede75 il 1 marzo 2012

Buongiorno,
Ho 36 anni e sono alla 32 settimana di gestazione, ho appena effettuato una visita oculistica data la mia elevata miopia (-9; -9.30) e pregresso trattamento con laser ad argon per schisi retinica. Riporto quanto scritto dall’oculista: "FOD: papilla, vasi e macula nella norma; esiti efficaci di barrage retinico per schisi retinica, presenza di numerosi assottigliamenti retinici su degenerazioni retiniche in periferia (ore 12,4,5,7,9) alcuni con trazione vitreale (12,4) a basso grado regmatogeno.
FOS:papilla, vasi e macula nella norma; presenza di numerosi assottigliamenti retinici su degenerazioni retiniche a basso grado regmatogeno."
Scrivo per chiederLe un parere a proposito dell’indicazione data dal medico di effettuare un parto cesareo.
Ho già affrontato un parto naturale nel 2006 ed avevo già subito il trattamento laser.
Grazie

risposta dell'oculista

re: Degenerazioni retiniche e parto

Risposta di Oculista

Scritto il 2 marzo 2012

Gentile utente,
le consiglio anche io il parto cesareo e non appena possibile di valutare con il suo oculista l’eventualità di trattare con il laser le aree colpite da degenerazione, onde evitare rotture della retina in futuro.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.