papilledema
Discussione avviata da toni1979 il 20 febbraio 2012
buonasera dottore mia madre è stata dimessa dall’ospedale e gli stata diagnostica una vasculite che gli ha provocato un papilledema all’occhio destro con la conseguenza di una cecità adesso mi madre vede solo ombra all’occhio destro affetto da papilledema mentre all’occhio sinistro non vede dal 1991 causa una trombosi dottore mia madre ha qualche possibilite di recuperare un po di vista la terapia che sta assumendo è 50 mg di deltacortene al gorno gastroprotettori farmaci per la circolazione e contramal per il dolore i simtomi che lei ha è un forte dolore durante la masticazione dolori al collo e alla testa dalle analisi del sangue risulta la VES e PRC molto alti ha effettuato 2 TAC entrambe negative RISONANZA MAGNETICA CON CONTRASTO ALLA TESTA E AL COLLO RISULTATE NEGATIVE ALTRI ESAMI TUTTI RISULTATI NEGATIVI dopo tutto quello che le ho descritto riuscirebbe a dirmi se la terapia è giusta e se recuperrerà un po di vista che le permetta di renderla un pochino indipendente cosi lei riuscirebbe a riprenderrsi anche psicologicamente visto che questa cecità la rende molto nervosa e per cortesia mi potrebbe indicare un centro specializzato in questa patologia in campania in attesa di una sua risposta le porgo distinti saluti

Sostienici