Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

ciao

Discussione avviata da vango il 18 febbraio 2012

ciao dottore,sonno 36 ani e sofro da retinitis pigmentosa,nell’eta di 25 anni circha mi sonno diagnostificato con questa malatia, mi hanno deto che non ce cura per questa malatia,i anni passano e io vedo con piu difficolta, le sarei grato se mi consigli qualche farmaco che mi aiutera a mantenere almeno questo vista che ho oggi, ho presso soltanto vitamine a,
rimango in ansia di una vostra risposta

risposta dell'oculista

re: ciao

Risposta di Oculista

Scritto il 20 febbraio 2012

Gentile utente,
purtroppo ad oggi, oltre alle cure che lei già sta effettuando con gli integratori retinici, non sono disponibili altri trattamenti per la cura della retinite pigmentosa. Si stanno effettuando alcuni studi sulle cellule staminali o sull’impianto di un chip sottoretinico, ma sono ancora in fase sperimentale.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di vango

Scritto il 23 febbraio 2012

grazie per la vostra risposta...ho da 3 anni che ho iniziato a fumare, potete dirmi se influenza questo oppure le bevante alcolici nella mia malattia,RP.

cordiali saluti
vango

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 24 febbraio 2012

Gentile utente,
dovrebbe sicuramente smettere di fumare e limitare al minimo l’assunzione di alcool. Sicuramente condurre una vita sana non può fare altro che rallentare il processo degenerativo dei fotorecettori (coni e bastoncelli). Le consiglio pertanto di svolgere una leggera attività aerobica, di curare l’alimentazione, e di usare occhiali con filtri protettivi per il sole.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.