Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

astigmatismo irregolare

Discussione avviata da tigras73 il 9 febbraio 2012

buonsera, ho 38 anni e 4 1/2 anni fa sono andato da un oculista per farmi operare visto che ero astigmatico (os 4 od 3.5) ed ipermetrope (non ricordo quanto). Il chirurgo mi ha prima fatto una cheratotomia astigmatica (due tagli per occhio) per abbassare l’astigmatismo e poi, dopo circa 4 mesi mi ha fatto un PRK. Dopo tale intervento sono riuscito ad avere un buon visus (os 9/10 od 10/10). Nel mese di maggio 2011 sono tornato da tale medico per fare un controllo, visto che la mia vista ogni tanto scendeva. Lui non mi ha suggerito di portare degli occhiali per far riposare gli occhi, visto che il visus era leggeremente calato, mi ha subito proposto una PRK, avendo un difetto visito residuo di astigmatismo 0.50 od e 1,50 os. Dopo la PRK, eseguita il 05.05.2011, all’os è comparso un astigmatismo di 3.5 ed ipermetropia 2.75 e l’od ha un’astigmatismo irregolare. il tutto mi crea non pochi disturbi alla vista.
Vorrie sapere se c’è qualche soluzione visto che l’os si può correggere con una lente ma l’od mi hanno detto di no.
Volevo anche chiedere se posso mettere delle lac rgp per correggere l’astigmatismo irregolare e se voi sapere a Milano dove posso trovare un centro specializzato.
grazie

risposta dell'oculista

re: astigmatismo irregolare

Risposta di Oculista

Scritto il 10 febbraio 2012

Gentile utente, tra i nostri riferimenti abbiamo la Clinica Oculistica presso il Policlinico Universitario San Raffaele di Milano il cui recapito è 02/26432643 e il San Paolo il cui recapito è 02/8184401. In questo modo potrebbe essere eseguito un inquadramento della sua situazione anatomo-clinica attuale e valutare così la soluzione terapeutica più adatta al suo caso.
Cordiali saluti
IAPB Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.