distacco di retina
Discussione avviata da alessandra83 il 14 gennaio 2012
Gentile Dottore
ho 28 anni,la contatto per avere alcune informazioni utili. A novembre dell’anno scorso ho scoperto per caso,senza alcun sintomo, ma solo con un accurato controllo oculistico di avere un inizio di distacco della retina all’occhio destro localizzata nella parte inferiore con foro annesso,quindi operazione chirurgica con cerchiaggio e piombaggio. Dopo un mese, durante un normale controllo ho scoperto l’inizio di un nuovo piccolo foro nello stesso punto, e dunque, seconda operazione di chiusura del foro. Non finisce qui. Controllo l’occhio sinistro e scopro un inizio di retinoschisi nella parte temporale inferiore, su cui sono potuti intervenire con il laser. L’ultimo laser l’ho fatto, sempre per l’occhio sin, per la chiusura di un foro retinico prequatoriale sull’arco temporale superiore.
Ora, a distanza di quasi un anno, Le chiedo quali sono le accortenze che devo avere?
1. Esistono delle piccole accortenze che possono fare la differenza?
2. E’ vero che non potrò mai fare un parto naturale?
3. E’ utile seguire una corretta alimentazione anche solo pe prevenzione?Magari dei cibi che possono essere utili alla retina per le proprietà possedute?
4. quali sport posso esercitare?La piscina, la corsa, la ginnastica a corpo libero...aspetto una sua risposta.
Spero di essere stata chiara, grazie molte.
Alessandra

Sostienici