Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Fastidio (bruciore) all’occhio con lente neutra. (Occhiali)

Discussione avviata da purpluk il 6 gennaio 2012

Salve a tutti,
il mioproblema è che ho appena acquistato gli occhiali perchè ho un occhio pigro, mentre l’altro è sano.

La lente sinistra è quindi neutra, eppure dopo qualche ora ceh li indosso inizio a sentire un bruciore nella parte inferiore dell’occhio, e diventa sempre più consistente con il passare del tempo. Pensavo di dovermi abituare, ho provato più volte ma sempre lo stesso fastidio mi da. Cosa posso fare, devo tornare dal mio oculista?

Fastidio (bruciore) all’occhio con lente neutra. (Occhiali)

Risposta di purpluk

Scritto il 6 gennaio 2012

>Fastidio (bruciore) all’occhio con lente neutra. (Occhiali)
>2012-01-06 12:20:53
>Salve a tutti,
il mio problema è che ho appena acquistato gli occhiali perchè ho un occhio pigro, mentre l’altro è sano.

La lente sinistra è quindi neutra, eppure dopo qualche ora che li indosso inizio a sentire un bruciore nella parte inferiore dell’occhio, e diventa sempre più consistente con il passare del tempo. Pensavo di dovermi abituare, ho provato più volte ma sempre lo stesso fastidio mi da. Cosa posso fare, devo tornare dal mio oculista?

<"purpluk" riporta il post di "purpluk" il 2012-01-06 12:28:56>

risposta dell'oculista

re: Fastidio (bruciore) all’occhio con lente neutra. (Occhiali)

Risposta di Oculista

Scritto il 9 gennaio 2012

Gentile utente,
il fatto di aver messo gli occhiali da poco tempo potrebbe essere la causa del fastidio che accusa (anche sull’occhio sano pur essendo la lente neutra). In teoria col tempo dovrebbe abituarsi. Onde escludere però un problema oculare che prescinda dall’utilizzo degli occhiali (una banale secchezza oculare o una blanda congiuntivite) le consiglio di eseguire una nuova visita di controllo dall’oculista (magari anche semplicemente per ricontrollare la gradazione).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.