Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

trauma oculare

Discussione avviata da lisa1988 il 4 gennaio 2012

Salve, io sono una ragazza di 23, 3 mesi fa mentre stavo dando da mangiare a mio figlio involontariamente mi ha conficcato la forchetta nell’occhio destro, sono andata in pronto soccorso dell’ospedale di trieste e mi hanno detto che da 10/10 la vista mi si era abbassata a 2/10 con anche un ematoma dietro l’occhio, ho fatto una cura di cortisone ma senza nessun risultato, o meglio l’ematoma è scomparso ma la vista non è migliorata. Mi sono sottoposta all’esame dei potenziali evocati visivi ed è risultata un’ alterazione del nervo. Negli ultimi mesi la vista è peggiorata fino ad arrivare ad adesso che proprio non vedo più niente, tutto nero; l’oculista che avevo mi ha prescritto una risonanza magnetica ma purtroppo soffrendo di claustrofobia non sono riuscita a farla, neanche nell’apparecchio aperto ai lati, e in sedazione non ci penso neanche perchè ho avuto delle allergie a farmaci e preferisco non farla proprio. Lei cosa mi consiglia di fare? conosce qualche centro specializzato che mi possa aiutare con questo mio problema? o qualche altro esame che permetta di capire cosa possa essere successo? la ringrazio anticipatamente e attendo una sua risposta.

risposta dell'oculista

re: trauma oculare

Risposta di Oculista

Scritto il 5 gennaio 2012

Gentile utente,
da quanto descritto sembrerebbe che il trauma abbia interessato il nervo ottico, senza alterazione della cornea e della retina. Potrebbe esser stato l’ematoma ad aver alterato le fibre nervose del nervo ottico ma dagli elementi che abbiamo sembra difficile poter fare una diagnosi esatta.
Per i centri universitari specializzati si dovrebbe spostare a Verona o Padova o almeno a Udine presso la clinica oculistica universitaria tel : 043 559957
Cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.