Aumento pressione occhio
Discussione avviata da quarevivi il 1 gennaio 2012
Buongiorno dopo circa 13 mesi dall’occlusione di cui le avevo parlato ( post del 4/10/2011 )improvvisamente sono stato ricoverato d’urgenza all’Ospedale civile di Brescia dove mi’è stata diagnosticato un’alzamento della pressione all’occhio colpito da trombosi.
Dopo alcuni giorni di terapie a base di Mannitolo e toradol mi hanno eseguito un piccolo intervento con ciclodiodi e un’altra iniezione di Avastin.
Dimesso ho seguito una terapia di 4 colliri Betabiotal - Atropina - Cosopt e Xalatan.
Oggi al controllo la pressione è di 28.
Ora dovro essere seguito dal centro glaucoma perchè la diagnosi è Glaucoma neovascolare.
L’unica cosa che mi rimasta è un bruciore accompagnato da lacrimazione e sensazione di sabbia nell’occhio che sparisce all’improvviso senza lasciare alcun dolore o altro.
Il medico che mi ha operato mi ha detto che è normale perchè l’occhio ha sofferto parecchio.
Leggendo sulle varie posologie dei colliri ho notato che alcuni possono favorire l’insorgere di questi piccoli fastidi.
Lei cosa ne pensa ?
Ora il mio medico di base ha deciso anche di darmi una pastiglia di Blopress da 8 mg perchè avevo continuamente la pressione alta
Grazie e distinti saluti Eros

Sostienici