Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

ptosi palpebrale-strabismo-difficoltà visiva

Discussione avviata da tizianach il 6 novembre 2011

salve...mi kiamo tiziana ho 29 anni nn so nemmeno se mai qualkuno leggera questo ma ci provo ne ho provati di tutti i colori.quasi 8 anni fà ho iniziato un leggero abbassamento della palpebra dell okkio destro ke pian piano nell’arco di 4 anni tra accertamenti vari in sicilia (con nessun risultato)la palpebra si è abbassata dei due terzi,ho effettuato un inervento di sospensione frontale a milano al San Raffaele nel 2007,risolto in parte il problema alla palpebra ora anzi da un po di anni ke noto difficoltà visive in particolare se concentro lo sguardo con tutti e due gli okki nn riesco a vedere cioè vedo solo le sagome nn distinguo i minimi particolari quindi x vedere bene devo sempre guardare con un okkio (cosi facendo la vista è ottima)nell ultima visita fatta quà in sicilia 30.08.11 il dottore aveva tratto la conclusione rileggendo i miei accertamenti(TAC RM PUNTURA LOMBARE ecc...)di aver una lesione all nervo ottico,ke rileggendo le vostre informazioni sul nervo ottico ho notato anke la differenza del colore rosso alterato.quindi kiedo a lei Dottore ke mi sta succedendo ???potrei mai recuperare la vista da entrambi i miei okki???o peggioro solo la mia situazione col passare dell’età?????le sarei grado se mi rispondesse cordiali saluti....

risposta dell'oculista

re: ptosi palpebrale-strabismo-difficoltà visiva

Risposta di Oculista

Scritto il 7 novembre 2011

Gentile utente, per via telematica è difficile stabilire com’è la sua situazione anatomica e clinica attuale. Pertanto le consigliamo di rivolgersi in un centro per inquadrare al meglio la sua situazione ad oggi.
Tra i nostri riferimneti nella sua regione abbiamo la clinica oculistica presso il Policlinico Universitario di Palermo (091/6553901), di Catania (095/3781291 oppure 095/333440) e di Messina (090/2837060).
Cordiali saluti
IAPB Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.