Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

informazioni

Discussione avviata da Terry78 il 13 ottobre 2011

Buongiorno, sono una ragazza di 33 anni, 10 anni fa ho subito un intervento laser per evitare il distacco di retina, poche settimane fa da un controllo mi hanno riscontrato problemi al vitreo che cerca di "strappare" la retina e da sempre ho problemi di secchezza e quindi usare ogni ora le lacrime artificiali e soffro di miodepsie.. volevo sapere se i trattamenti che faccio vanno bene.. uso integratori per il vitreo "Vitreolife" uso le lacrime artificiali Nextal.. Le mie domande poi sono le seguenti:
Cosa rischiano i miei occhi? cosa posso fare per aiutarli a stare bene, gli integratori fanno davvero qualcosa? Che tipo di ginnastica posso fare con i miei occhietti così delicati? E ultima domanda.. ma rischio la cecità? Grazie anticipatamente.

risposta dell'oculista

re: informazioni

Risposta di Oculista

Scritto il 14 ottobre 2011

Gentile utente,
i due problemi non sono associati: la debolezza retinica, che più frequentemente colpisce gli occhi miopi,deve essere controllata periodicamente mediante fondo oculare. La disomogeneità vitrele purtoppo è un problema molto frequente e per contrastarla bisogna assumere molta acqua (almeno 2 litri al giorno) e/o assumere integratori (quello che sta utilizzando va bene). Per la secchezza oculare, se con il collirio che sta utilizzando non trova un confort soddisfacente può provare tra i milioni di sostituti lacrimali in commercio....... stia tranquilla perchè non rischia nessuna cecità!!!

Risposta di Terry78

Scritto il 14 ottobre 2011

Dottore la ringrazio tantissimo.. anzi infinitamente!!!!!!!

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 17 ottobre 2011

Gentile utente, siamo lieti di esserle stati utili.
Cordiali saluti
IAPB Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.