Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

riduzione astigmatismo su cornea trapiantata

Discussione avviata da massimo54 il 25 maggio 2011

Ho 57 anni , sono affetto da Cheratocono mi sono operato di trapianto di cornea 25 anni fà, con il passare degli anni l’astigmatismo è aumentato notevolmente e trovo difficoltà per le LAC e la correzione con gli occhiali , attualmente ho 17 diottrie di astigmastismo .
Chiedo è possibile chirurgicamente ridurre le diottrie di astigmatismo , se si , esistono più metodi e dove potrei rivolgermi ?
Abito a Firenze ed eventuali distanze non mi scoraggiano.
Grazie.

risposta dell'oculista

re: riduzione astigmatismo su cornea trapiantata

Risposta di Oculista

Scritto il 26 maggio 2011

Gentile utente,
intervenire su un occhio già operato di trapianto di cornea è sempre molto delicato, soprattutto perchè 17 diottrie di astigmatismo non sono poche. Di solito, se la situazione oculare lo consente, si decide di intervenire chirurgicamente incidendo sulla cornea per poter ridurre l’astigmatismo presente.
Essendo una onlus le possiamo indicare unicamente i policlinici universitari:
cl oculistica osped. s raffaele di Milano: 02/26432643
Cl oculistica Univ Cattolica Policl Gemelli di Roma: 06/30151.
Sostieni la battaglia contro la cecità: scegli come beneficiario la Sezione Italiana dell’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità (IAPB Italia onlus), il cui codice fiscale è 80210310589, quando presenti la tua dichiarazione dei redditi.
Cordiali saluti
Iapb Italia onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.