Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

lesione superficiale cornea

Discussione avviata da mariateresa il 25 maggio 2011

Buongiorno,
le scrivo per avere il suo parere sullo stato della mia cornea. Tre giorni fa sono andata a uno Spa e, malauguratamente, un getto d’acqua mi ha colpito all’occhio destro. Si è subito formato un piccolo ematoma sulla palpebra e ho cominciato a vederci sfocato. Al pronto soccorso mi hanno messo delle gocce anestetizzanti e mi hanno prescritto una pomata epitalizzante e antibiotica da applicare ogni 8 ore. Ho tenuto una benda per i primi due giorni e poi sono tornata dalla oftalmologa dell’ospedale (vivo in Spagna a Tarragona). La dottoressa mi ha assicurato che l’erosione della cornea si è cicatrizzata e che devop solo continuare ad applicare la pomata per qualche giorno. Il problema è che continuo a vedere sfocato. È normale o ci sarà qualcos’altro?
Grazie,
Maria Teresa

risposta dell'oculista

re: lesione superficiale cornea

Risposta di Oculista

Scritto il 25 maggio 2011

Gentile utente,
è normalissimo che lei veda ancora un pò sfocato. L’abrasione corneale si sta riepitelizzando, continui la terapia e vedrà che tutto tornerà come prima.
Cordiali saluti
Iapb Italia onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.