Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Strabismo?

Discussione avviata da Villa il 11 marzo 2011

Salve, sono preoccuparata per mia figlia.
7 giorni fa è caduta battendo forte la testa: siamo state in opspedale per 4 giorni in osservazione, dopo che a distanza di qualche ora dalla caduta, ha vomitato piu volte.
In ospedale le hanno fatto una tac, che però è risultata mossa in quanto lei non stava ferma.
Hanno solamente escluso lesioni gravi.
Comunque i segnali neurologici sono tutti ok.
Al rientro a casa, prima a me, che poi a mio marito (senza consultarci), è sembrato di notare uno sguardo diverso, come un leggero strabismo non costante.
Il pediatra di famiglia l’ha visitata e secondo lui non ha nulla, mai non continuiamo a notare qualche episodio.
Forse siamo ancora impauriti e la osserviamo in continuazione o forse prima non abbiamo notato la cosa.
Poi io ho la sensazione che la cosa si nota di + quando è stanca.
Vorrei far passare qualche giorno per farla riprendere dallo stress vissuto, poi di sicuro un controllo oculistico.
Lei che ne pensa?

Strabismo?

Risposta di Villa

Scritto il 11 marzo 2011

>Strabismo?
>2011-03-11 12:41:56
>Salve, sono preoccuparata per mia figlia.
7 giorni fa è caduta battendo forte la testa: siamo state in opspedale per 4 giorni in osservazione, dopo che a distanza di qualche ora dalla caduta, ha vomitato piu volte.
In ospedale le hanno fatto una tac, che però è risultata mossa in quanto lei non stava ferma.
Hanno solamente escluso lesioni gravi.
Comunque i segnali neurologici sono tutti ok.
Al rientro a casa, prima a me, che poi a mio marito (senza consultarci), è sembrato di notare uno sguardo diverso, come un leggero strabismo non costante.
Il pediatra di famiglia l’ha visitata e secondo lui non ha nulla, mai non continuiamo a notare qualche episodio.
Forse siamo ancora impauriti e la osserviamo in continuazione o forse prima non abbiamo notato la cosa.
Poi io ho la sensazione che la cosa si nota di + quando è stanca.
Vorrei far passare qualche giorno per farla riprendere dallo stress vissuto, poi di sicuro un controllo oculistico.
Lei che ne pensa?

<"Villa" riporta il post di "Villa" il 2011-03-11 12:58:39>

Strabismo?

Risposta di Villa

Scritto il 11 marzo 2011

Vorrei aggiungere che a causa dei continui vomiti, la bimba (3 anni) ha avuto l’acetone e chetosi nelle urine.
Per far abbassare questi valori, le è stato consigliato di mangiare zucchero e carboidrati, ma lei non voleva mangiare (ha mangiato solo carne) e cosi le hanno fatto flebo (4o5) di acqua e zucchero (glucosata, giusto?).
Cosi facendo i valori sono rientrati, l’acetone e passato e cosi pure il vomito.
Rientrate a casa a ripreso a mangiare normalmente.

risposta dell'oculista

re: Strabismo?

Risposta di Oculista

Scritto il 14 marzo 2011

Gentile utente,
le consiglio sicuramente di far eseguire alla bimba al più presto una visita oculistica completa e un controllo ortottico, in modo da evidenziare l’eventuale strabismo.
Cordiali saluti Iapb Italia onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.