Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

diplopia

Discussione avviata da davide05 il 24 dicembre 2010

salve, mi chiamo davide e ho 30 anni, sono ipermetrope da quando ne avevo 4, occhio sin 10/10 occhio destro 5/10. faccio visite oculistiche ogni anno. da qualche giorno mi sono accorto di una cosa, soprattutto da vicino se mi passa davanti un oggetto( tipo una matita) lo vedo doppio, se lo fisso vedo doppio gli oggetti che ci sono dietro, a volte anche a distanze maggiori, circa 30- 40 cm, ad esempio quando sono seduto e c’è una bottiglia sul tavolo fissando la televisione dietro la bott la vedo sdoppiata. a distanze maggiori non ho problemi, ho letto che esiste una diplopia fisiologica, può essere il mio caso? è vero che è piu accentuata nei ragazzi ipermetropi? grazie e auguri di buone feste.

risposta dell'oculista

re: diplopia

Risposta di Oculista

Scritto il 3 gennaio 2011

Gentile utente,
le cause della diplopia possono essere molteplici, pertanto le consiglio di eseguire al più presto una visita oculistica ed ortottica, onde scoprire la causa del suo disturbo e l’entità del problema.

Cordiali saluti IAPB Italia onlus.

Per qualunque altra informazione o per approfondire il suo caso la invitiamo a chiamare il numero verde 800-068506, attivo dal lunedì al venerdì (dalle 10 alle 13), a cui risponde sempre un medico oculista.

Nota: Le indicazioni contenute nel forum hanno un valore puramente indicativo e non intendono né possono sostituire una visita oculistica di persona. Dunque, si tratta unicamente di consigli che non hanno valore prescrittivo. Lo stesso discorso vale per le risposte che si possono ottenere scrivendo all’indirizzo info@iapb.it (servizio di consultazione via e-mail).

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.