Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

miodesopsie

Discussione avviata da riccardo86 il 14 dicembre 2010

SCUSATE SE SCRIVO IN GRANDE

SALVE,
E LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO QUA, E VORREI CHIEDERLE SE ESISTE QUALCOSA PER IL MIO PROBLEMA.
IO SOFFRA DA ANNI E ANNI DI MIODESOPSIE.
SIA DI MOSCHE VOLANTI CHE DI ODIOSI PUNTINI DAVANTI SEMPRE.
ORA, DOPO AVER LAVORATO 3 MESI A FINE DEI TRE MESI MI SI SONO ACCENTUATI DI PIU’ SONO PIU FISSI E NON RIESCO PIU A FARE QUELLO CHE FACEVO PRIMA, SO FASTIDIOSI ANCHE NEL GUIDARE LA SERA.
hO FATTO TUTTI I CONTROLLI DA UN MEDICO CHIRURGO A CAVALLINO TREPORTI E MI HA FATTO ANCHE LA MAPPA CORNEARE E NON HA RISCONTRATO NESSUN PROBLEMA, SONO MOLTO MIOPE , PORTO GLI OCCHIALI , INSOMMA NON CI SONO PROBLEMI.

GLI HO CHIESTO SE C’E UN’INTERVENTO PER STI PROBLEMI E HA DETTO CHE CE UN ESAME CHILURGICO CHE DEVE FARMI 3 BUCHI NELL’OCCHIO, ENTRARE COI BISTURI E TOGLIERLI.
MA IO IN INTERNET HO VISTO CHE CE UN LASER YAG CHE LO FANNO CHI SOFFRE DI QUESTI PROBLEMI.

ORA VOGLIO CHIEDERLE A LEI, ESISTE QUALCHE LASER PER TIRARLI VIA ANCHE SE COSTA , MA ESISTE?

GRAZIE

risposta dell'oculista

re: miodesopsie

Risposta di Oculista

Scritto il 15 dicembre 2010

Gentile utente, al momento non esiste una terapia farmacologica che elimini completamente il disturbo. È importante però che metta in atto la capacità di adattamento che ha il cervello per eliminare il problema, evitando di guardare ossessivamente il corpo mobile. Bisogna, viceversa, cercare di concentrarsi sull’immagine piuttosto che sulle ombre ‘vaganti’. Inoltre, ruotando gli occhi i corpi mobili potrebbero non dare più fastidio perché talvolta si mettono proprio di fronte alla macula, l’area della retina che serve per la visione centrale. Si consiglia di condurre una vita sana, con un’alimentazione ricca di vitamine, sali, frutta e verdura. Inoltre è importante bere molta acqua, soprattutto nei mesi più caldi. Infine, possono essere utili integratori alimentari ricchi di vitamine e sali minerali che riequilibrano l’idratazione generale.
Cordiali saluti IAPB Italia onlus.

Risposta di riccardo86

Scritto il 15 dicembre 2010

Ma il laser yag che parlano molto in internet non puo’ essere di aiuto, per i puntini che vedo in continuazione

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 16 dicembre 2010

Gentile utente,
attualmente lo YAG laser non è considerato la terapia d’elezione per il trattamento delle miodesopsie,visti i possibili effetti dannosi che gli impulsi del laser (pur impattatandosi nel vitreo) potrebbero avere sulla retina.
Cordiali saluti iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.