trauma retinico
Discussione avviata da rosetta il 9 dicembre 2010
A causa di un incidente domestico, mio marito (anni 55), 15 mesi fa,ha perso la vista dall’occhio sinistro per danni irreversibili alla pupilla, all’iride, al cristallino (gli è stato rimosso) e, purtroppo, in un punto esteso e centrale della retina.E’ in attesa,ormai da 11 mesi, di una lentina che dovrebbe risolvere il problema dell’abbagliamento,perchè la pupilla è rimasta dilatata e non reagisce, restringendosi, alla luce eccessiva, creando una serie di aloni e fastidi anche all’occhio destro che diventa inservibile perchè si chiude per reagire allo stimolo luminoso.A questo si è aggiunto, ad agosto, il distacco di retina. Operato (è stato da sempre seguito presso la struttura pubblica della mia città )ha avuto iniettato il silicone che, sappiamo,dovrebbe essere rimosso entro 3 mesi ma ancora siamo in attesa che ciò venga fatto anche perchè si aspetta la lentina per fare contestulmente i due interventi.Le mie domande sono queste:è corretto aspettare più di 4 mesi per la rimozione del silicone e 11 mesi per la consegna di una lentina che prima era stata ordinata in Olanda, poi in Inghilterra e adesso abbiamo saputo dalla Germania e tutto questo ,sembra,perchè nessun centro vuole avere a che fare con una struttura che potrebbe non poter poi pagare?
Spero di essere stata chiara e mi scuso se mi sono dilungata.
Grazie e spero di avere una risposta.

Sostienici