Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

congiuntivite virale

Discussione avviata da vale84 il 7 dicembre 2010

Buongiorno. Quasi due mesi fa, subito dopo una visita oculistica, mi è scoppiata una congiuntivite, che l’oculista ha detto essere virale, con sensazione di corpo estraneo, fastidio alla luce, lacrimazione, occhi lucidi. Mi ha prescritto betabioptal gel, che ho preso x circa 3 settimane. Non passandomi, mi sono rivolta al medico di base, che mi ha prescritto tobral pomata la sera e imidazyl antistaminico il giorno x una settimana. Avendo ancora problemi torno dall’oculista, il quale dice che la congiuntivite è migliorata ma non ancora passata e mi prescrive voltaren ofta. Nel frattempo (circa tre settimane fa) mi compare un fastidioso mal di testa, proprio in messo agli occhi e all’altezza delle sopracciglia, che ancora non mi è passato. L’oculista ha detto che il mal di testa non era collegato alla vista e che poteva essere sinusite. Vado anche da un altro oculista, che mi fa di nuovo visita (fondo dell’occhio, pressione), che dice che va tutto bene e che addirittura non c’è traccia di congiuntivite, ma io gli spiego che ancora sento fastidio agli occhi; allora mi prescrive antistin-privina, che prendo per una settimana. Ora ho smesso di prendere colliri, ma il mal di testa persiste e anche il fastidio agli occhi, anche se meno. Il mio medico di base dice che potrebbe essere sinusite e così prendo antibiotici, ma non convinta vado da un otorino che mi visita ma dice che non c’è traccia di sinusite. Premetto che in queste settimane ho sempre lavorato (lavoro 7 ore davanti al computer), anche se cerco di non stare tanto davanti al computer. Io sono convinta che questo mal di testa (che è sopportabile, ma molto fastidioso, perchè mi sveglio che già ce l’ho e poi mi peggiora durante la giornata) che mi porto dietro da tre settimane provenga dalla vista, anche perchè sento un dolore quando giro gli occhi