Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

forte fitte occhio destro

Discussione avviata da antonellaponte il 6 dicembre 2010

Salve, è la prima volta che scrivo sul forum...cercherò di sbiegare al meglio i mio problema. Da circa una settimana ho la sensazione di un corpo estraneo nell’occhio destro, è come se ci fosse un ago che punge sembre allo stesso punto; ho controllato attentamente ma all’interno non c’è nulla.Sono stata in farmacia è mi hanno detto che è un orzaiolo interno e mi hanno dato "tobral" un unguento da mettere due volte al giorno, in realtà non ho benefici, anzi ultimamente le fitte sono più dolorose e non ho nessun gonfiore della palpebra per cui non so se realmente sia un orzaiolo; la cosa strana è che ho provato a mettere le lenti a contatto e il dolore magicamente scompare. Premetto che sono lontana da casa per cui non ho modo di andare dall’oculista. Spero di ricevere una risposta.....grazie!!!!

risposta dell'oculista

re: forte fitte occhio destro

Risposta di Oculista

Scritto il 7 dicembre 2010

Gentile utente,
dai sintomi da lei riferiti sembrerebbe un problema corneale, soprattutto se è portatrice di lenti a contatto. Il dolore con la lente si attenua proprio perchè la cornea viene protetta dalla lentina.
In questi casi è necessaria una visita oculistica che verifichi la presenza o meno di una iniziale cheratite (infiammazione della cornea) o di una possibile abrasione corneale. Le terapia in questi due casi è differente!
Il Tobral comunque è un antibiotico che non le fa assolutamente male, lo può continuare anche per 3-4 volte al giorno. Le sconsiglio invece di applicare la lente a contatto che potrebbe peggiorare la situazione soprattutto se si tratta di una infezione in quanto la lente ormai infetta può annullare l’effetto dell’antibiotico. In caso di infezione infatti si consiglia sempre di buttare le lenti a contatto.
Cordiali saluti
Iapb Italia onlus

Risposta di antonellaponte

Scritto il 7 dicembre 2010

Grazie, proverò con l’antibiotico per altri due giorni se non dovesse passare mi tocca andare al pronto soccorso! Spero non sia nulla di grave.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 10 dicembre 2010

Sempre a disposizione!
Cordiali saluti
Iapb Italia onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.