Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Orzaiolo o calazio?

Discussione avviata da DexterMorgan il 31 ottobre 2010

Circa tre giorni fa mi sono svegliata con una palpebra gonfia, un po’ dolorante e fonte di prurito. La sera è diventata una pallina con una punta gialla, tutto cio’ nella parte interna della palpebra. Ho iniziato la mattina dopo una cura di betabioptal gel quattro volte al giorno, che ha attenuato subitaneamente prurito e dolore. Il problema è che a me sembra che stia diventando sempre piu’ una pallina e che la punta bianca stia scomparendo. Sta diventando forse un calazio? Un anno e mezzo fa invece notai la comparsa di una pallina - in assenza di prurito o fastidio - che poi si rivelo’ un calazio incistato, tempo dopo si è riassorbito inaspettatamente da solo. Stavolta dubito succederà!.. Quello che mi chiedo è: si sta incistando anche questo o sta guarendo?

risposta dell'oculista

re: Orzaiolo o calazio?

Risposta di Oculista

Scritto il 2 novembre 2010

Gentile utente,
le consiglio di continuare la terapia con il gel per almeno 6-7 giorni massaggiando per 5 min sopra la pallina. In questo modo il farmaco penetra più facilmente all’interno del calazio ed è più facile che maturi e scoppi....proprio come un brufolo.Se si dovesse incistare l’unica cosa sarà rimuoverlo chirurgicamente facendo una piccola incisione, ma prima di rimuoverlo chirurgicamente provi a fare la terapia!
Cordiali saluti
Iapb Italia onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.