Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Problema occhio sinistro

Discussione avviata da Colosso il 11 ottobre 2010

Buongiorno
Soffro di miopia e astigmatismo e da qualche giorno ho un problema che mi preoccupa molto. Da 10 giorni soffro di una forma influenzale con tosse e raffreddore da cui non mi sono ancora rimesso del tutto, e l’altro ieri mentre guardavo la televisione alla sera con una luce molto bassa ho iniziato ad avvertire dolore all’occhio sinistro, anche quando lo chiudevo, con mal di testa e difficoltà a mantenere la visione. Il dolore si estendeva anche al sopracciglio sinistro quando lo toccavo. Pensavo si trattasse di un problema momentaneo dovuto allo sforzo eccessivo, ma dopo una notte di sonno il dolore non era passato del tutto e anzi tornava a riacutizzarsi col diminuire della luce del giorno durante i miei tentativi di leggere, guardare la televisione o stare al pc.
Oggi la situazione si è quasi normalizzata subito dopo il risveglio ma non ha tardato a peggiorare di nuovo dopo i primi sforzi visivi. E’ la prima volta che un problema di questo tipo non svanisce subito dopo un giorno.
Sapreste dirmi di che cosa si può trattare e se esistono terapie adeguate?

risposta dell'oculista

re: Problema occhio sinistro

Risposta di Oculista

Scritto il 12 ottobre 2010

Gentile utente,
potrebbe essere semplicemente lo stato influenzale a determinare questo dolore periorbitario,provi a vedere se con un antinfiammatorio il sintomo tende a migliorare.
Se il sintomo dovesse persistere le consiglio di effettuare una visita oculistica.
Cordiali saluti
Iapb Italia onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.