14 ottobre: Giornata Mondiale della Vista

Le malattie che minacciano la vista colpiscono oltre 3 milioni di persone in Italia e i numeri crescono se si considerano i rischi cronici del Glaucoma, Retinopatia diabetica e Maculopatie.

Ma quasi tutte le malattie che minacciano la salute dei nostri occhi possono essere curate se diagnosticate in tempo da uno specialista.

IAPB Italia Onlus da più di quarant’anni si impegna nella diffusione di buone pratiche di prevenzione oculare e potenziamento dei servizi di cura e riabilitazione visiva: la cecità e l’ipovisione cambiano per sempre la vita e le sue abitudini, per questo è bene che la prevenzione sia messa in atto subito.

Il 14 ottobre 2021 in occasione della Giornata Mondiale della Vista, alle ore 11:00 presso la Camera di Commercio di Roma, Sala Tempio di Adriano, avrà luogo la conferenza stampa di IAPB Italia Onlus.

Due tavole rotonde con i maggiori esperti del settore discuteranno sull’importanza della telemedicina per la prevenzione e il follow-up e sulla teleoftalmologia nella riabilitazione visiva.

La conferenza stampa sarà in diretta Facebook domani sulla pagina di IAPB Italia Onlus